Mese: Dicembre 2021
Contributo pre festivo “obbligato” da parte della nostra struttura di Public Affairs.
Il Consiglio dei Ministri ha approvato l’introduzione dell’obbligo vaccinale per gli over 50. A questa misura, si accompagna poi il rafforzamento dell’uso del green pass per una serie di settori dei servizi alla persona, nonché l’obbligo di super green pass per l’accesso ai luoghi di lavoro pubblici e privati.
Altromercato ha pubblicato il primo dossier che fotografa l’impatto del commercio equo e solidale.
Qualche mese fa Altromercato , seconda organizzazione mondiale (oltre che prima del nostro Paese) di commercio equo e solidale, ha presentato un dossier che per la prima volta in assoluto racconta qual’è l’impatto del commercio equo e solidale e quello dei produttori della sostenibilità ambientale e sociale nella società. Lo studio fotografa e racconta quanto forte sia il legame tra sostenibilità e solidarietà.
Questo è il contributo di Global Thinking.
Bozza Disegno di Legge: Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2022
Il contributo odierno della nostra struttura di Public Affairs.
Oggi è cominciata in Aula al Senato il dibattito sulla legge di bilancio, nel testo approvato in commissione. Il tempo per le modifiche è strettissimo e il provvedimento varato dal Senato sarà approvato di fatto a scatola chiusa, poi, dalla Camera prima di capodanno.
È nato il Fondo Neva First Italia, focalizzato negli investimenti nelle startup deeptech
In Management Consulting, vi raccontiamo del lancio di Neva First Italia, fondo costituito da NEVA SGR e CDP Venture Capital SGR – Fondo Nazionale Innovazione, focalizzato negli investimenti nelle startup deeptech.
Work for equity, uno strumento di remunerazione per le start-up e le PMI innovative. (Parte prima)
Il team di Management Consulting, prima in occasione dell’ultimo appuntamento che precede le festività natalizie, introduce la prima parte di un tema molto interessante, in particolare per il mondo delle start-up e delle PMI, quello del work for equity.
Quali doni porterà Babbo Natale agli investitori?
In questo contributo pre-natalizio cerchiamo di fare un’analisi della situazione macro e dei punti salienti che potrebbero condizionare l’andamento dei mercati finanziari nei prossimi mesi.
Buona lettura e l’augurio di un sereno Natale dal team del Financial Corner.
Calendario Pirelli 2022: La celebrazione della vita degli artisti sempre in movimento
Il 29 novembre, Milano è stata protagonista della presentazione in contemporanea del progetto The Cal Pirelli e del nuovo logo dell’azienda che nel 2022 celebrerà 150 anni di attività.
Attraverso questi bellissimi scatti il nostro Art Corner vuole augurarvi un sereno Natale.